sabato 10 novembre 2012

La barca in cantina e... le vele sul divano.




Anni fa la barca era stata messa in disarmo per lavori, gli interni erano stati tutti smontati per accedere allo scafo, che necessitava di essere sabbiato internamente, a parte qualche paratia. Felice, il vecchio proprietario, portò via tutto, vele, arredi, ancore ed altro in una casa in campagna nel beneventano. 
E dunque due anni fa, quando chiudemmo l’accordo, mi organizzai con un furgone per andare a prendere il tutto. Fin qui tutto bene, ho anche trovato più di quello che mi aspettavo, solo che si poneva a me il problema dello stoccaggio di tutta l’attrezzatura. 
Sono sempre stato certo che le poche cosa che avrei preso sarebbero entrate tranquillamente in cantina. In effetti cosi è stato per buona parte degli arredi ma il resto... ha preso la via di casa !!! 















Le vele hanno trovato posto in salone ... 
come i winch ed ikl tavolo della dinette.









  
   













Le ancora fanno bella mostra di se sulle scale e non sono male come elemento decorativo ... se non fosse che qualcuno ignaro salendo le scale ha commentato cicendo " e che ci fai con in aratro sulle scale ?"


devo dire che vivere da solo in questa circostanza specifica è stata perfetto ... nessuno che si lamentasse di tutto quella "roba" in giro per casa!

Ora sono finalmente in procinto di rimetterli al loro posto e svuoterò tutto. 

In realtà mi sembra comunque una bella metafora di vita, come per tanti anni il mio sogno è stato relegato nel cassetto così gli arredi per due anni sono stati fermi in cantina ed ora riprendono luce come i miei sogni prendono vita! 

Dopo due anni dentro casa temo che quando li porterò al loro posto casa sarà disadorna, ma questo è un’altra faccenda !!!

 Buon vento a tutti !!!



Nessun commento:

Posta un commento