lunedì 10 dicembre 2012

I consigli degli amici !!!


... come in tutte le cose, dove pensiamo di non saperne abbastanza, vogliamo dei pareri dei consigli o anche solo manforte da persone che stimiamo e che ci circondano, così io, prima di prendere Galatea, ho portato con me Dario, il mio mentore, a vedere la barca per ragionare con lui sui lavori da effettuare, a fare due conti. In quella circostanza, per fortuna o purtroppo, io ero troppo obnubilato dalla passione, dal cuore per riuscire a ragionare lucidamente, i miei occhi vedevano solo la fine dei lavori e non il lungo cammino.
Chiaccherando con lui e chiedendo: 
“ la prendo o non la prendo?”
la risposta che ricevevo verbalmente era 
“non la prendere!”
solo che i suoi occhi brillavano e soprattutto il capo annuiva accennando ad un movimento positivo.
Solo poco tempo fa raccontandogli quello che avevo visto in quella circostanza il suo commento è stato: 
“ ... no Michele non era così !!!.... il cenno col capo era molto più impercettibile !!! “
Quindi, non che avesse negato il cenno, cercava solo di nascondere l’evidenza dei fatti, come se negando volesse negare le proprie responsabilità.
In quel momento avevo bisogno che qualcuno mi desse una spintarella, solo che il risultato è stato che mi hanno buttato giù  dal burrone !  ahahahahahahaha


Nessun commento:

Posta un commento