martedì 21 agosto 2012

TROVATA !!!!




Ho sempre pensato molto, negli anni, alla possibilità di acquistare una barca mia ma, per varie ragioni, mai avevo preso questa decisione. 
Cinque anni fa decido di cambiare radicalmente la mia vita, cambio lavoro vendo casa di proprietà e.... impazzisco cominciando a cercare la barca. La voglia era tanta ma tanti anche i dubbi sul tipo di barca, in verità ho sempre avuto una idea ben chiara di come sarebbe stata ma conciliare il portafoglio con le dimensioni   e le altre caratteristiche non è sempre facile. Inoltre Lei, in questo momento della mia vita, è lo strumento per fare altro. Si fare altro, dare vita al  sogno che per tanto tempo ho riposto nel cassetto, fare il giro del mondo all’altezza dei tropici, rotta classica fuori dal mediterraneo, dalle colonne d’ercole, canarie, caraibi, panama, galapagos, marchesi, fiji, stretto di torres, indonesia, indiano, mar rosso e rientro in mediterraneo da suez. Internet, poi per sognare è fantastico, trovi blog e siti di gente che lo ha fatto con le barca più disparate e, quello che un giorno mi sembrava un’avventura per pochi, ad un tratto mi è sembrato una passeggiata con la corriera. Ma avrei voluto rimanere fedele alle mie idee di barca, dislocante, grande abbastanza da avere una velocità media abbastanza alta,  in metallo perché potesse essere riparata ovunque nel mondo senza bisogno di manodopera specializzata, stretta di baglio, scafo con linee stellate, skeg, poche cabine perché la compagnia è bella ma tanto tempo in tanti in spazi ristretti può risultare difficile. Ho cercato un po ovunque in Italia e di tutto  vetroresina, ferro-cemento  ma... nulla !  
… l’ho incontrata così per caso, navigavo virtualmente sulle pagine di Facebook dedicate al grande maestro Sciarrelli. In verità non credo molto al caso, credo piuttosto che il mio cuore era ormai aperto a questa scelta, il pensiero ha acceso spesso andava al concetto di barca aveva acceso l’energia dell’universo che mi ha portato a lei. Il post era di febbraio ed io lo leggo a giugno. Dentro di me una gran caciara di voci si sono accese: “dai telefona” diceva una e l’altra di rimando: “ma l’avrà già venduta è passato tutto sto tempo”. Mi faccio coraggio e dopo tre quattro giorni telefono .... “ è ancora in vendita “ dice la voce dall’altra parte del telefono! e ..... mi si accendono gli special !!! Cominciano le richieste di elenchi di materiale o di lavori da eseguire a bordo a Felice, all’epoca il proprietario. Gli chiedo di poterla vedere. e vado di corsa a Fiumicino dove si trovava. 
L'ho trovata cosi sotto una copertura di plastica... e poi vi racconterò in che condizioni si trovava.


Nessun commento:

Posta un commento